Depurare l’intestino, aiutare la mente: Bioenergen

L’asse intestino cervello rende la salute del primo fondamentale anche per il benessere neurologico e mentale.

Negli ultimi decenni, si è verificata una rivoluzione nella biomedicina che ha portato a riconoscere un ruolo preciso de  microbiota intestinale (cioè i trilioni di microrganismi che risiedono nell’intestino) nella regolazione di quasi tutti i principali sistemi fisiologici del corpo.

Compreso il sistema nervoso centrale.

Per questo, depurare l’intestino significa anche aiutare la mente

Bioenergen è un integratore straordinario per due ragioni: l’azione sinergica delle erbe in esso contenute (sotto forma di radice, sommità, foglie o frutti) e la modalità di estrazione.

La lunga ricerca  medico erboristica che ha dato vita a Bioenergen ha consentito un’azione biochimica ed energetica delle erbe in esso contenute.

Inoltre, il prodotto è realizzato in ambienti bioarmonici con impiego di acqua vitalizzata, macchinari a ultrasuoni e procedimenti in ambienti igrometricamente standardizzati, che consentono alle piante di espletare le loro proprietà.

Il prodotto viene ottenuto con estrazione ad acqua, senza alcol etilico e non contiene zucchero, lattosio, glutine.

 

Le ricerche scientifiche ci rivelano in modo evidente che la cosiddetta disbiosi, cioè l’alterazione nella composizione del microbiota intestinale può attivare diverse vie di segnale delle cellule intestinali, portando alla sovra-produzione di sostanze infiammatorie.

Queste ultime,  oltre a causare lesioni intestinali, raggiungono il cervello attraverso la circolazione sanguigna, contribuendo allo sviluppo di disfunzioni cerebrali.

Riequilibrio intestinale, depurazione, assimilazione

Salsapariglia e damiana contribuiscono a coadiuvare le funzioni depurative e alla regolarità del tratto intestinale, diventando al contempo anche tonico per la stanchezza mentale.

Anche la pfaffia in radice  contribuisce alla regolarizzione, sovrintendendo al metabolismo dei carboidrati.

La schisandra in frutti è un potente antiossidante.

Artiglio del diavolo e spirea ulmaria presiedono alla funzionalità articolare.

La sinergia di pfaffia, corteccia di catuaba, foglie di damiana e frutti di schisandra rende Bioenergen un tonico per la stanchezza fisica e mentale.

Bioenergen, grazie all’azione sinergica di queste erbe porta risultati straordinari: una cascata di energia unita al benessere mentale, tonico dell’umore e utile nelle sindromi premestruali, regolarizzatore dell’intestino di cui promuove l’equilibrio, perfezionatore della pelle anche in caso di acne leggera.

Le numerose funzioni di Bioenergen: leggeri stati depressivi

Se è vero che l’intestino è il nostro secondo cervello, regolarizzarlo e depurarlo significa aiutare anche la mente. Fra le funzioni –clinicamente testate- di Bioenergen vi è il miglioramento dei disturbi legati a squilibri ormonali (come acne e ciclo) e il miglioramento dell’umore. Del resto, depurare l’intestino è la migliore via per aiutare la pelle e la mente.

Bioenergen promuove così la bellezza della pelle, anche in caso di acne sia leggera sia grave. Sperimentazioni ospedaliere presso l’ospedale di Cremona e studi hanno dimostrato tutte le funzioni di Bioenergen come depurativo, antiossidante, incisivo sul tonico dell’umore, utile per il miglioramento della massa magra nelle diete.

Una nuova versione potenziata, con aggiunta di mirtillo rosso

Dopo un’attenta ricerca sulle ultime scoperte e conferme scientifiche riguardanti alcune erbe medicinali, Bioenergen arriva in versione potenziata, con aggiunta di mirtillo rosso.

Il nuovo Bioenergen offre prestazioni psicofisiche ottimizzate, un’efficacia anti-invecchiamento aumentata e benefici per il benessere generale del corpo, compresa la salute dell’intestino e della pelle.

Un fattore estremamente vantaggioso è la capacità di Bioenergen di riequilibrare l’intestino senza effetti lassativi.

Come assumerlo

Bioenergen si assume con poca acqua lontano dai pasti: il prodotto va tenuto in bocca una manciata di secondi prima di essere ingerito. Dopo l’assunzione è consigliabile bere uno o due bicchieri d’acqua e attendere 15 minuti prima di mangiare o bere altro.

Per il benessere generale: da 15 a 20 gocce 2 volte al giorno.

Per il benessere della pelle: 20 gocce prima di colazione e cena.

Per acne grave:20 gocce tre volte al giorno. Dopo 120 giorni, per mantenere i benefici, 15 gocce due volte al giorno.

Per il benessere intestinale: 20 gocce prima di colazione e cena. Dopo 45 giorni, per il mantenimento del beneficio ottenuto, 10 gocce due volte al giorno.