Perché la mappatura epigenetica del capello

Perché la mappatura epigenetica del capello

 

 

 

Perché considerare la mappatura epigenetica prima di eseguire uno specifico esame del sangue o dei tessuti.

Confronto di campioni di sangue, saliva, urina e feci.

INFORMAZIONI SUI MINERALI E NUTRIZIONALI

L’urina è utile solo per un periodo di tempo che va da 12 a 24 ore. È molto inaccurata, soprattutto con variazioni più ampie nella dieta. Sostanzialmente, l’urina rivela quali minerali vengono espulsi dal corpo non ciò che viene assorbito per la combustione cellulare. L’urina è utile per la misurazione di amminoacidi, batteri e pH.
La saliva non è direttamente correlata allo specifico contenuto di minerali nelle cellule corporee. È utile per test ormonali.
Le feci non hanno alcuna correlazione diretta con lo specifico contenuto di minerali nelle cellule del corpo ma possono essere usate come verifica di problemi digestivi in altri test.
Il sangue non sempre può fornire una misura della nutrizione al basale. I principali scienziati nutrizionali continuano a dibattere sugli esatti indicatori nutrizionali del sangue. Esso può fornire indicazioni su allergie e molte informazioni patologiche (su una malattia), ma è poco indicato per le richieste nutrizionali, eccetto in specifici casi diagnostici.
I globuli rossi riflettono solo un “quadro approssimativo dello status minerale di un individuo”. Le cellule immunitarie isolate forniscono risultati più precisi, ma analizzarle è troppo costoso per la maggior parte della gente. Inoltre, nessun tipo di campione di sangue dimostra reali livelli di deposito cellulare in un significativo periodo di tempo (da 1 giorno a massimo 1 settimana) Il sangue non trattiene e non mostra chiaramente i livelli tossici di metalli pesanti a lungo termine, né fornisce un quadro preciso delle tossine che si accumulano sulla parte esterna del corpo.
La mappatura epigenetica del capello si serve dei bulbi piliferi che si trovano nei follicoli dei capelli. Pertanto, i bulbi piliferi forniscono “il miglior campione per il più ampio screening al basale dei minerali naturali e dei metalli tossici nel sistema.