Comitato scientifico

[box_header title=”Dr Bartolomeo Allegrini” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

L’approccio di Bartolomeo Allegrini alla cura parte dalla persona, prima che dalla malattia, secondo i dettami della medicina integrata. Dopo una formazione in medicina interna, il dottor Allegrini intraprende lo studio della medicina omeopatica, che permette di considerare il sistema umano come un insieme unitario di mente-corpo-spirito-anima. La pratica clinica integata inizia nel 1998: proprio in quegli anni, la professione del dottor Allegrini viene orientata all’importanza del microbiota, vero organo danneggiato dalla società industriale. Il dottor Allegrini applica così il concetto di guarigione anche attraverso il cibo che diventa, come dice Ippocrate, la prima
medicina.
Poi arriva il perfezionamento attraverso gli studi di medicina Cinese, medicina Funzionale, medicina Bio integrata e Anti aging fino alla moderna medicina di Schimmel. Nel 2010 per mano del dottor Allegrini nasce il centro MEDIBIO, un polo di medicina integrata nella città di Monopoli dove un nucleo di specialisti in varie branche della medicina sistemica ed olistica affianca il percorso clinico al fine di far ritrovare al paziente la vera salute.

[box_header title=”Dr Eugenio Sclauzero” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Medico di medicina generale, ginecologo e psicoterapeuta fondatore, responsabile e coordinatore della equipe multidiscilplinare P.S.I.C.H.E. N.A.T.U.R.A.L.E acronimo di Psychosomatic School of Integration Conscious of Health and Evolution: Natural Approach Therapeutic, in Unconscious Relation, to Arouse Life and Existence (Scuola di Psicosomatica per l’Integrazione Consapevole della Salute e della Evoluzione: Approccio Terapeutico Naturale, nelle Relazioni Inconsapevoli, per la Crescita della Vita e dell’Esistenza). Questa équipe rappresenta il tentativo di istituire un approccio psico-bio-integrato ai disturbi fisico-metabolici e alle disfunzioni psicosomatiche correlate alle alterazioni Psico – Neuro – Endocrino – Immuno – Metaboliche (Sistema P.N.E.I.M.) dell’organismo specie se queste conducono ad un disagio psicologico relazionale, infantile e familiare.
Eugenio Sclauzero ha maturato, fra i vari riconoscimenti e master, il diploma A.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) Scuola Triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, Master di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo Terapeutico delle piante medicinali e degli integratori alimentari” Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica – Biotecnologie – Medicine Naturali. È stato altresì consulente Tecnico-Scientifico per l’area della Nutraceutica e della prevenzione infortuni dell’Unione Sportiva Città di Palermo (Serie A Calcio), Centro Alto rendimento Tennis di Moruzzo (UD); responsabile e Direttore di O.S.T.E.M.D.A. srl (Organizzazione Strategie Terapeutiche, Empowerment e Metodologie Diagnostiche Avanzate).
Il dottor Sclauzero ha un perfezionamento in Sessuologia Medica e Psicoprofilassi Ostetricia Ginecologica. Fra i tanti master, figura il Master di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo Terapeutico delle piante medicinali e degli integratori alimentari” Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano.

[box_header title=”Dr Massimo Spattini” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Massimo Spattini è un professionista con una molteplicità di competenze: Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in medicina dello sport e in scienza dell’alimentazione, con corsi di formazione in medicina anti aging e rigenerativa (Usa), medicina funzionale applicata alla pratica clinica (Marina del Rey) e Peptide Therapy (Usa). Inoltre è vicepresidente AMIA (Associazione Italiana Medici anti aging).
Il dottor Spattini ha acquisito nel corso degli anni forti competenze nell’ambito delle terapie ormonali, con approfondimenti sulle terapie ormonali bio-identiche. Ha inoltre organizzato decine di convegni su fitness, stili di vita, anti aging, nutrizione e integrazione ed è stato direttore scientifico di riviste su fitness e attività sportiva, che ha attuato come agonista e body builder.
Massimo Spattini è stato infatti campione italiano di pesi massimi I.F.B.B. e vincitore della selezione per i campionati del mondo I.F.B.B.
Sul fronte universitario Massimo Spattini è direttore del master di primo livello in dietologia, nutraceutica e nutrigenomica presso Unicamillus, è stato direttore scientifico del corso di alta formazione Cronomorfodieta” presso il consorzio universitario Humanitas, docente al master in medicina integrata, nutrizione clinica, fitoterapia, nutraceutica e stili di vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche presso Università San Raffaele Roma nonché docente presso Università degli Studi di Salerno al corso “Nutriketo – perfezionamento universitario in diete e terapie nutrizionali chetogeniche.
Numerosi, i suoi libri: “Anti aging e lo stile di vita integrato”, “Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica”, “La dieta antivirus, come potenziare il tuo sistema immunitario”, “Alimentazione e integrazione per gli ormoni e la mente”, “Guida al controllo glicemico”, “Guida alla medicina funzionale-La medicina del domani”.

[box_header title=”Dr. ssa Debora Cuini” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Debora Cuini, medico di medicina generale, omeopata e omotossicologa, specializzata in Medicina Estetica Olistica, Omeomesoterapia Estetica ed Antalgica Riequilibrio emozionale, Rieducazione Posturale kinesiologica, Floriterapia. La dottoressa Cuini ha un master in medicina biointegrata riabilitativa e un master in Theta healing. La dottoressa Cuini è docente della scuola di alta formazione epigenetica.
Ha tenuto corsi di aggiornamento medico scientifico sui Primi mille giorni di vita, inerente alla prevenzione pre primaria prima del concepimento e in gravidanza, trattando della disfunzione mitocondriale e dei reali rischi congeniti.
Debora Cuini è inoltre membro ISDE, Associazione medici per l’ambiente.

[box_header title=”Dr. ssa Simona Nava” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Ginecologa (Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperta in Medicina Sistemica ed Epigenetica), Direttore Sanitario della Doctors&Doulas, dopo esperienze come dirigente medico presso Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda e ASST Nord Milano.

Al termine del percorso in ambito ospedaliero, realizza il suo sogno di fondare un centro medico dove si pratica la medicina sistemica, quella che permette di curare l’intero individuo nei suoi aspetti fisici e psicologici, di prevenire le patologie con la correzione degli stili di vita, applicando le regole dell’epigenetica, tanto importanti nei primi 1000 giorni di vita.

 

[box_header title=”Prof. Piergiorgio Spaggiari” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Piergiorgio Spaggiari è Medico e Fisico,  professore all’Università San Raffaele di Roma.
Ha una laurea in Fisica e una in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Medicina dello Sport.
Ha conseguito una laurea ad honorem in Medicina Quantistica presso l’Università di Odessa ed è il professor honoris causa del First People’s Hospital di Shanghai.
È stato ricercatore presso l’Istituto di tecnologie biomediche avanzate del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Direttore Generale dei più importanti ospedali della Regione Lombardia.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, principalmente sulla medicina quantistica, la biorisonanza e la biofisica dell’acqua nel corpo.
Partecipa come relatore invitato a numerose conferenze nazionali e internazionali.
Professore di medicina dello sport all’Università San Raffaele di Roma.
Collaboratore con l’Università di Padova e Fabio Fracas.

[box_header title=”Dr Marcus Stanton” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Marcus è docente a livello locale e internazionale su molti aspetti della medicina funzionale e complementare. Marcus è anche supervisore e istruttore medico per altri terapisti e dottori interdisciplinari.
Dirige uno studio privato a Lubecca, dove vede pazienti nazionali e internazionali, con una grande varietà di preoccupazioni cliniche.
Ha una vasta conoscenza ed esperienza in medicina funzionale, immunologia, nutrizione, stress ossidativo, sistemi quantistici (risonanza e feedback).
Quando non tiene lezioni o con i suoi pazienti, è un autore medico ed editore, pur ricoprendo alcuni importanti ruoli nel settore.
Presidente e Decano dell’IFOS (International Academy for Oxidative Stress) – Presidente di ProPrevent (Association for Functional Medicine) – Membro fondatore di NIKO (Network Interdisciplinary Complementary Oncology) – Redattore e consulente medico di CO.med (Magazine for Complimentary Medicine) – TV anchorman su “Quantensprung” (nexworld.tv) e caporedattore per medicina e scienza.

[box_header title=”Dr. Alfons Meyer” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Wiesbaden / Germania

Specialista residente in medicina generale, medicina d’urgenza e medicina naturopatica, agopuntura, terapia del cancro biologica, medicina ortomolecolare, restauro intestinale e terapie olistiche.
Formazione universitaria in biologia e medicina, Magonza e Francoforte / Germania. Pratica clinica in ginecologia e ostetricia a Ruesselsheim e Mainz. Servizio regolare per i servizi di emergenza nella regione di Wiesbaden.
Docente e istruttore di agopuntura (agopuntura auricolare) per i medici, dal 1999. A partire dal 2007 anche docente e istruttore per l’associazione centrale di medici per naturopatia e medicina regolatoria (ZAEN) in Germania. Autore di riviste mediche (Ärztezeitschrift für Naturheilverfahren, CO.med, ecc.).
Frequenti lezioni per pazienti e medici su terapia del cancro biologica, immunologia, vitamine, aminoacidi, ossigenoterapia, ripristino intestinale e iperico. Apparizioni televisive in Germania, nonché esperto medico, televisione nazionale federale ZDF “Volle Kanne”.

[box_header title=”Dr. Donato Méndez Segura” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Titolo di Medico Chirurgo dell’Università Autonoma di Tamaulipas rilasciato il 25 aprile 1977.
Diploma di Specialità in Medicina Interna dell’Ospedale di Specialità del Centro Medico “La Raza”, dall’IMSS dal 1 marzo 1978 al 28 febbraio 1981.
Diploma di Specializzazione in Medicina Interna presso il Segretariato della Pubblica Istruzione del 24 maggio 2000.
Certificazione del Consiglio messicano di medicina interna nel febbraio 1981, con 7 ricertificazioni, dopo aver ottenuto l’ultima ricertificazione a gennaio 2016, valida per 5 anni.

[box_header title=”Dr Folker Meissner” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Il dottor Meissner è il presidente e fondatore (2006) dell’associazione registrata Accademia tedesca di medicina energetica e bioenergetica (Deutsch Akademie für Energiemedizin und Bioenergetik e.V DAEMBE) che conduce convegni tradizionali e congressi online, mentre funge da piattaforma e forum per scienziati, medici, terapisti e laici interessati a scambiare conoscenze ed esperienze in tutti i campi della medicina, dell’energia, dell’informazione e della coscienza.
Allo stesso tempo il dottor Meissner è uno dei vicepresidenti dell’International Society for Natural Medicine (ISNM), fondata nel 2017 a Bratislava da membri proveinenti da 8 nazioni diverse.

[box_header title=”Giorgio Terziani” type=”h2″ bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”]

Visit Professor in Discipline del Benessere Saint George School –  Brescia. 20 anni di esperienza nel settore ricerca e sviluppo da un punto di vista tecnico di Nutraceutica, Carenza di ossigeno e integrazione ottimale.  Organizzatore e relatori a numerosi di congressi medico scientifici nazionali e internazionali. Argomenti trattati: Epigenetica, Ambiente e prevenzione divulgatore tecnico scientifico a numerosi congressi nazionali e internazionali.
Coautore di Due libri: La Modulazione fisiologica di Ossigeno On Demand l’ultima sfida della nutraceutica edito da Edra Edizioni
Nutraceutica E nutrigenomica Edito da Tecniche Nuove.