E’ con grande soddisfazione che condividiamo la testimonianza del Dott. Francesco Fagnani, Dottore in Dietistica e Scienze della Nutrizione Umana, che propone i prodotti Cellfood agli sportivi con importanti risultati.
“Ho iniziato a proporre i prodotti CellFood dopo una attenta analisi di nutrienti e micronutrienti in essi contenuti. Dopo una scrupolosa ricerca nella letteratura ad oggi disponibile, posso affermare che le formulazioni dei vari prodotti sono di indubbia qualità e soprattutto basate su evidenze scientifiche. Oltre che nella pratica clinica, questi prodotti possono trovare largo impiego in ambito sportivo.
É proprio sugli atleti, per quali vengo strutturati dei protocolli di integrazione specifici, per disciplina praticata, carico e intensità di allenamento sostenuto, che ho riscontrato i benefici più evidenti.
Come l’allenamento anche l’alimentazione e l’integrazione deve attenersi ad una periodizzazione. Sicuramente nei periodi di preparazione particolarmente intensi, ho potuto constatare, sia da parametri oggettivi, che basandomi sui feedback rilasciati dagli atleti, un sostanziale miglioramento della condizione di forma generale.
Sicuramente indispensabile in una fase di carico al fine di:
– contrastare la formazione e favorire l’eliminazione dei radicali liberi in eccesso;
– equilibrare il pH (funzione di alcalinizzante naturale), favorendo la funzionalità cellulare;
– sostenere il sistema immunitario, messo a dura prova durante i periodi di forte stress psico-fisico a cui vanno in contro gli atleti che si sottopongono a duri allenamenti;
– promuovere lo smaltimento dell’acido lattico dopo allenamenti lattacidi, caratteristica che rende vantaggioso anche un eventuale impiego di Cell Food in vista di una gara, strutturando un protocollo di assunzione specifico.”